Mission to Earthphase – Moonshine Gold, l’ultima creazione firmata Swatch e OMEGA, è un omaggio poetico alla Luna del Cacciatore, capace di coniugare arte, innovazione e ingegneria svizzera in un segnatempo che sembra provenire direttamente dallo spazio. Un orologio che accompagna il ciclo lunare con un design che affascina e racconta una nuova storia cosmica.
Un tributo lunare tra poesia e tecnologia
La serie Bioceramic MoonSwatch si arricchisce di un nuovo capitolo con Mission to Earthphase – Moonshine Gold, il terzo modello dedicato alle lune piene. L’elemento che cattura subito l’attenzione è l’indicatore di fase lunare, reinterpretato con un tocco umano e simbolico: una mano che si protende verso chi indossa l’orologio, quasi a ricordare la connessione profonda tra uomo e universo.
Materiali che raccontano l’innovazione
Come tutti i modelli della collezione, anche questo capolavoro è realizzato in Bioceramic brevettato da Swatch, una miscela sostenibile di ceramica e materiali biosourced derivati dall’olio di ricino. Il risultato è un orologio leggero ma resistente, dal caratteristico colore blu navy che evoca la profondità del cosmo. Un design che fonde estetica e responsabilità ambientale, portando la ricerca tecnologica oltre i confini tradizionali dell’orologeria.
Un design ispirato alla leggenda
Mission to Earthphase – Moonshine Gold richiama molte delle caratteristiche iconiche dello storico Speedmaster Moonwatch di OMEGA: la cassa asimmetrica, la celebre scala tachimetrica con il punto sopra il novanta e una precisione che omaggia l’avventura lunare originale. Il quadrante bianco opaliescente è impreziosito dai loghi OMEGA X Swatch e dalle grafiche dedicate alle fasi della Terra e della Luna, con tocchi di Moonshine™ Gold e dettagli che si illuminano grazie al Super-LumiNova® di grado A.
Un orologio, due mondi
L’indicatore di fase terrestre aggiunge una dimensione inedita, con la Terra su sfondo stellato e gli oceani inchiostrati con pigmenti UV a emissione blu. È come indossare una finestra sull’universo, dove il tempo si intreccia con i movimenti celesti. Sul retro, l’incisione della missione e il coperchio batteria ispirato al nostro pianeta completano l’esperienza visiva.
Eleganza astronautica
Il cinturino in gomma VELCRO® blu navy richiama i materiali utilizzati dagli astronauti, aggiungendo un tocco di praticità e stile spaziale. Ogni dettaglio, dalla corona alla lunetta, è pensato per evocare il fascino delle missioni Apollo, reinterpretato con lo spirito innovativo e pop di Swatch.
Specifiche tecniche
Specifiche principali:
• Cassa, corona e pulsanti in Bioceramic blu navy
• Diametro: 42 mm – Spessore: 13,75 mm
• Movimento al quarzo cronografico con indicatori di fase lunare e terrestre
• Impermeabilità: 3 bar
• Vetro bombato biosourced con “S” incisa
• Quadrante bianco opaliescente con emissione luminosa verde
• Cinturino in gomma VELCRO® con chiusura in Bioceramic
Un orologio che guarda al futuro
Mission to Earthphase – Moonshine Gold è più di un accessorio: è un simbolo del legame tra innovazione e immaginazione. Con la sua miscela di tecnologia, design e poesia lunare, rappresenta l’essenza di una nuova era dell’orologeria, dove il tempo non si misura soltanto, ma si racconta.
26 Ottobre 2025
© Redazione editoriale PANTA-REI
https://www.panta-rei.it/home.do?dettagli=moonshine-gold-2025&key=1761488830
__
Le informazioni contenute in questo articolo sono tratte e rielaborate da fonti ufficiali e/o agenzie di stampa riconosciute, nel rispetto del presente codice etico redazionale.
editoriale non-profit della
Fondazione Premio Antonio Biondi
realizzato in collaborazione con la

Centro studi su innovazione, comunicazione ed etica.
Copywriters
Francesca S., Matteo R., Laura A., Antonella B., Giorgio F., Anna C., Miriam M., Stefano G., Adele P. e Francesca N.
Redazione

Seguici nel nostro canale WhatsApp con il tuo smartphone e quando vorrai, noi saremo li con le ultime notizie ...
Fondazione iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore RUNTS e riconoscita ISTITUTO CULTURALE dalla Regione Lazio - Ente NON-PROFIT
www.fondazionepremioantoniobiondi.it
C.F. 92088700601
__
Privacy e Cookies (GDPR)
PANTA-REI
editoriale della
Fondazione Premio Antonio Biondi
Via Garibaldi 34
03017 Morolo (FR)
__
redazione
editoriale@panta-rei.it
Messaggio WhatsApp
© PANTA-REI editoriale della Fondazione Premio Antonio Biondi. Tutti i diritti sono riservati.
[C]redit design&development gruppo mediterranea™