Lewis Hamilton ha condiviso con i suoi fan il dolore per la perdita di Roscoe, il bulldog che lo ha accompagnato per molti anni dentro e fuori le piste. Una notizia che ha commosso non solo gli appassionati di Formula 1, ma anche chi conosce il legame speciale tra uomo e animale.
Un addio struggente
“È morto domenica sera, 28 settembre tra le mie braccia”. Con queste parole, il campione britannico ha annunciato la scomparsa del suo inseparabile amico. Roscoe, dopo giorni di sofferenza, si è spento nonostante le cure e l’affetto del pilota.
Il messaggio sui social
Attraverso un post, Hamilton ha raccontato la sua decisione difficile: quella di lasciar andare il cane dopo quattro giorni di lotta. “Mi sento grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella” ha scritto, ricordando Roscoe come un angelo e un compagno fedele.
Un legame profondo
Per Hamilton, Roscoe non era solo un cane, ma una parte fondamentale della sua vita. Lo accompagnava durante i Gran Premi, viaggiava con lui e lo seguiva in molte avventure pubbliche e private. L’amore reciproco tra i due è stato spesso sotto i riflettori, diventando un simbolo della sensibilità del pilota.
Il ricordo di altri momenti dolorosi
Hamilton ha ricordato di aver già perso Coco, un altro suo cane, ma ha ammesso che non si era mai trovato a dover affrontare l’esperienza di addormentare un animale. “È una delle esperienze più dolorose” ha scritto, sottolineando quanto questa scelta sia stata per lui una prova umana durissima.
Una riflessione sull’amore
Il messaggio si chiude con un pensiero universale: l’amore incondizionato che gli animali sanno donare. Hamilton ha ringraziato i fan per l’affetto dimostrato a Roscoe nel corso degli anni e ha definito l’amore profondo, anche se doloroso nella perdita, una delle parti più belle della vita.
Il conforto dei fan
Il post ha ricevuto migliaia di messaggi di solidarietà da parte di tifosi e colleghi, che hanno voluto stringersi intorno al campione in questo momento difficile. La storia di Roscoe è diventata così un ricordo condiviso, capace di unire sport e umanità.
29 Settembre 2025
© Redazione editoriale PANTA-REI
https://www.panta-rei.it/home.do?dettagli=addio-a-roscoe&key=1759159753
editoriale non-profit della
Fondazione Premio Antonio Biondi
realizzato in collaborazione con la

Centro studi su innovazione, comunicazione ed etica.
Copywriters
Francesca S., Matteo R., Laura A., Antonella B., Giorgio F., Anna C., Miriam M., Stefano G., Adele P. e Francesca N.
Redazione

Seguici nel nostro canale WhatsApp con il tuo smartphone e quando vorrai, noi saremo li con le ultime notizie ...
Fondazione iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore RUNTS e riconoscita ISTITUTO CULTURALE dalla Regione Lazio - Ente NON-PROFIT
www.fondazionepremioantoniobiondi.it
C.F. 92088700601
__
Privacy e Cookies (GDPR)
PANTA-REI
editoriale della
Fondazione Premio Antonio Biondi
Via Garibaldi 34
03017 Morolo (FR)
__
redazione
editoriale@panta-rei.it
Messaggio WhatsApp
© PANTA-REI editoriale della Fondazione Premio Antonio Biondi. Tutti i diritti sono riservati.
[C]redit design&development gruppo mediterranea™